Categorie
Uncategorized

Censimento certificati autenticità Millennium Falcon 10179

Ormai la presentazione del nuovo Millennium Falcon è imminente. Non si sa ancora se, come per il precedente modello, ci sarà una prima edizione limitata numerata. Così, per ingannare l’attesa ho deciso di provare a censire i certificati di autenticità del vecchio modello 10179.

Come forse saprete, chi ha avuto la fortuna di acquistare subito il set, nel lontano 2007, direttamente dallo store Lego, ha avuto la fortuna di trovarsi tra le mani una bella sorpresa. Una volta aperto lo scatolone di cartone marchiato Lego, al suo interno si trovava:

  • La confezione con il set recante un piccolo logo, che ricordava il 30esimo anniversario dall’uscita del primo film di Star Wars.
  • Una lettera firmata da Finlay Robb (Consumer Marketing Director), con cui Lego si congratulava per l’acquisto di questo magnifico set, ecc.. ecc…
  • Una busta sigillata contenente un certificato di autenticità numerato e firmato da Kjeld Kirk Kristiansen (allora CEO di Lego Group) e Jens Kronvold Frederiksen (Product Designer)

Lego non ha mai diffuso la quantità di certificati venduti, si stima tra i 10 e i 15 mila. In questo sito tenterò di raccogliere quante più informazioni possibili su questi certificati.

Se qualcuno avesse qualche informazione, o volesse semplicemente scambiare due chiacchiere sull’argomento può contattarmi alla mail info@studwars.com o sul mio account instagram studwars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *