Categorie
Uncategorized

Aston Martin DB5

Set: 10262
Pezzi: 1295
Anno: 2018

Il set che vi presento oggi è l’Aston Martin DB5 in verione “James Bond”. Questo set, della serie Creator, riproduce la mitica auto dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi. Molte sono state le polemiche che questo modello ha scatenato nella comunità AFOL, per via delle sue forme non proprio aderenti all’originale. Personalmente perdono TLG per questa piccola “licenza poetica” che si è persa questa volta, in quanto questo set nasconde un sacco di piccoli meccanismi segreti che la rendono un set imperdibile per gli amanti del mitico 007. Avete capito bene, nell’auto sono stati inseriti tutti i vari meccanismi presenti nel film “Goldfinger”. Ci sono:

  • le mitragliatrici anteriori a scomparsa, attivabili tramite la leva del cambio
  • il radar segreto nel cruscotto
  • il telefono rosso nascosto nella portiera del guidatore
  • il pannello antiproiettile posteriore
  • le lame metalliche nelle ruote
  • e naturalmente il sedile del passeggero eiettabile. Tramite un meccanismo posteriore, una parte del tettuccio si apre e viene letteralmente espulso in aria il sedile del passeggero!

Come sempre vi lascio con la descrizione ufficiale del set e le foto degli step di costruzione. Ciao e al prossimo set!

Ottieni la licenza di costruire con la fantastica Aston Martin DB5 di James Bond™ LEGO® Creator Expert 10262. Questa bellissima replica cattura l’eleganza e la raffinatezza senza tempo dell’iconica auto sportiva del 1964 dell’Agente 007 e contiene tantissimi dettagli autentici e gadget funzionanti. Apri gli sportelli e scoprirai un interno elaborato con scanner radar a scomparsa e vano portaoggetti con telefono. E quando è il momento di entrare in azione, attiva il sedile eiettabile, ruota le targhe intercambiabili, solleva lo scudo antiproiettile del lunotto posteriore, attiva gli speroni taglia-pneumatici montati sulle ruote e tira la leva del cambio per rivelare le mitragliatrici sull’avantreno. Questo modello collezionabile è inoltre dotato di dettagliato motore a 6 cilindri in linea, parafango anteriore e paraurti posteriore argentati, cerchi a raggi stampati in metallo argentato e loghi Aston Martin anteriore e posteriore. Il modello è stato progettato per offrire un’esperienza di costruzione stimolante, gratificante e un po’ nostalgica, ed è un must per i fan della Aston Martin DB5, dei film di James Bond™ e di LEGO.

  • Autentica riproduzione della famosa auto sportiva Aston Martin DB5 del 1964, dotata di design classico con parafango anteriore e paraurti posteriore laccati in argento, cerchi a raggi stampati in metallo argentato, bagagliaio, cofano e sportelli apribili e tantissimi gadget di James Bond™, tra cui sedile eiettabile funzionante, targhe intercambiabili, scudo antiproiettile posteriore, mitragliatrici sull’avantreno e speroni taglia-gomme.
  • Questo modello LEGO® James Bond™ Aston Martin DB5 è anche dotato di sportelli apribili e interni dettagliati con scanner radar a scomparsa e un vano porta-telefono.
  • Solleva il cofano per ammirare i dettagli del motore a 6 cilindri in linea.
  • Tira il paraurti posteriore per espellere i passeggeri indesiderati.
  • Ruota le targhe, solleva lo scudo antiproiettile del lunotto posteriore e aziona gli speroni taglia-gomme.
  • Tira la leva del cambio per rivelare le mitragliatrici sull’avantreno.
  • Possiedi questa replica collezionabile della Aston Martin DB5, protagonista del classico film di James Bond™ “Missione Goldfinger”.
  • Questo set include oltre 1.290 pezzi ed è idoneo per la fascia di età di 16+ anni.
  • Gli elementi speciali – novità di agosto 2018 – includono un “connettore a maccherone” color argento, tegola 2×4 e trave di 1 m, più una tegola 1×2 stampata con motivo a griglia.
  • Misura 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza.

Foto e step di costruzione QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *