Categorie
Uncategorized

UCS vs MBS

Con la presentazione del nuovo set “Tradimento a Cluod City”, TLG ha anche introdotto una nuova denominazione, cioè “Master Builder Series”, o più amichevolmente MBS.

Dopo aver lasciato la comunità AFOL abbastanza spiazzata dall’introduzione di questa nuova serie, e soprattutto sul futuro della serie UCS, oggi LEGO ha rilasciato una comunicazione ufficiale, che vi riporto di seguito:

“The Master Builder Series models are large playsets and beside being complex builds they are characterized by having many play features and functions, interior details as well as a range of minifigures. Ultimate Collectors series will remain highly detailed display models providing complex builds with a focus on authenticity and both Ultimate Collectors Series and Master Builder Series will continue as a way to highlight the unique characteristic of each style of model.”

Traducendo alla lettera:

I modelli della serie “Master Builder Series” sono grandi set di gioco, e oltre ad essere complessi sono caratterizzati dall’avere molte caratteristiche e funzioni di gioco, dettagli interni e una serie di minifigure.
Gli “Ultimate Collectors Series”  invece rimarranno modelli altamente dettagliati e complessi in cui si cerca sempre di rispettare l’accuratezza con il modello di riferimento.
Sia la serie Ultimate Collectors, che la serie Master Builder continueranno a coesistere per evidenziare le caratteristiche uniche di ogni modello.

Sostanzialmente, tutti i set esclusivi prodotti d’ora in poi, aventi caratteristiche di giocabilità (vedi la Marte Nora, o il set di Hoth), porteranno il nome di MBS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *